La cooperativa S. Lucia ETS

La cooperativa Santa Lucia ha come obiettivo primario
la centralità della persona.

Essa si propone di raggiungere tale scopo attraverso la gestione in forma associata dell’azienda.

Tale scopo la Cooperativa Santa Lucia, si propone di ottenere, tramite la gestione in forma associata dell'azienda, al fine di ottenere continuità di occupazione lavorativa per i soci, economicità nella fruizione del beni e servizi complementari alle loro attività e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali e tutti i benefici ottenibili nel campo della mutualità e dell'assistenza sociale.

I soci concorrono alla gestione dell'impresa, partecipando alla formazione degli organi sociali e alla definizione della struttura di direzione e conduzione dell'impresa;
partecipano alla elaborazione di programmi di sviluppo e alle decisioni concernenti le scelte strategiche, nonché alla realizzazione dei processi produttivi dell'azienda;
contribuiscono alla formazione del capitale sociale e partecipano al rischio d'impresa.

La società cooperativa, in piena coerenza con le finalità della
Fondazione Maria Fanelli ETS , dalla quale è supportata (ai sensi dell'art. 2)
del relativo Statuto, si propone di promuovere, sviluppare, coordinare, organizzare e sostenere ogni iniziativa utile a favorire, in via primaria ma non esclusiva, il supporto dei bisogni di persone a rischio di esclusione sociale e/o quanti altri possano essere riconosciuti in stato di emarginazione, declinando in tal senso servizi ed attività di tipo sociale, assistenziale, educativo e formativo, volti e diretti a facilitare l'inserimento nella vita sociale attiva di persone con handicap fisico, psichico e sensoriale, malati psichiatrici, inabili adulti, ex tossicodipendenti, malati di AIDS, giovani ed anziani, minori e donne in stato di abbandono, in condizione di rischio e/o vittime di abuso e immigrati.