Associazione Comunità Terapeutica per le dipendenze patologiche
Ha sede sociale in Castellammare di Stabia alla Via Alcide De Gasperi 327

Due sono le sedi operative:
Il Centro di prima presa in carico,
Nel Centro in Castellammare di Stabia, sono state attivate le seguenti Unità operative:
  •  Unità di Accoglienza
  •  Unità di intervento Crisi (crisi di astinenza dalle diverse sostanze)
  •  Unità psicodiagnostica (definizione psicopatologica per individuare  eventuali casi di comorbilità psichiatrica)
  •  Unità di trattamento del craving (problematiche legate alle ricadute)
  •  Unità sanitaria (definizione stato di salute complessivo)
  •  Unità terapia familiare.

Nella Comunità residenziale gli ospiti svolgono un programma terapeutico riabilitativo sotto controllo di operatori qualificati.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in tutte le situazioni di disagio, sia di adulti che di minori, ed in particolare nei soggetti portatori di dipendenze patologiche e di disagio fisico e psichico.

 Essa mira a promuovere azioni di prevenzione, percorsi di cura e riabilitazione del portatore di dipendenza patologica partendo dal presupposto che alla base di ogni percorso va sempre attivato un processo di cambiamento.